Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Luciano Lapegna

La attuale società esalta POTERE E VOLERE perché se le cose vanno male... è colpa nostra...hai messo la minigonna...il tuo capo ti ha licenziato...hai ricevuto multe dal comune...non sono frutto di errori o ingiustizie ma, se esistono è solo colpa tua. Ma il mercato ha fatto di peggio! Ha confuso in molti di noi il piacere con la felicità facendoci credere che più facciamo cose che ci piacciono più ci avviciniamo alla felicità. In realtà non è affatto così, sono due concetti differenti che interessano aree celebrali differenti ed hanno ciascuno i propri ormoni. Provare piacere è un fatto sensoriale che ci fa produrre dopamina e, poiché il piacere si può comprare bisogna venderlo...Piacere significa: che bello, ne voglio ancora, quindi una dipendenza...necessaria se mangio ma, non ha nulla a che fare con la felicità. Felicità è: non ho bisogno di nulla altro, con tutti i guai che ho sono sicuro di riuscire a farcela, produco Serotonina. La felicità è un fatto mentale, non sensoriale, non acquistabile con soldi, differente per ciascuno di noi. Scusate la lunghezza ma Silvia ci ha insegnato tante cose e mi sentivo obbligato a risponderle degnamente.

Expand full comment
Avatar di project.in@libero.it

Grazie a te che sei sempre in contatto con tutti noi.La tua presenza,anche virtuale,ci racconta cose straordinarie,anche quando c'è una sfumatura di grigio. Di colore scuro vedo solo la cover del mio tablet.Il chiaroscuro conserva sempre il suo fascino, cosa importa se "alexa" non risponde ad un comando. Le risorse sono infinite e tu hai sempre il Jolly e in alternativa anche le manovella. Ribadisco: sei "Silvia" e noi ti vogliamo bene come sei. La coroncina è

un inno alla gioia, il bianco è sempre un colore stupendo, se lo decodifichi è straordinario. Grazie! Per tantissimi motivi e la nostra stima te lo conferma.:)

Expand full comment
Ancora 11 commenti...

Nessun post